top of page
82.JPG

LA SCUOLA

La Scuola Vela LL nasce con l'intento di promuovere sport nautici tramite corsi, esperienze e organizzazione di manifestazioni sportive. Offrendo ai suoi allievi corsi gestiti con un metodo di insegnamento unico e condizioni di vento tra i migliori nel Mediterraneo.

La Scuola è situata all'interno della Laguna dello Stagnone, riserva naturale tra le più belle e ventose della Sicilia. Lo Stagnone di Marsala gode tutto l'anno di una favorevole condizione climatica (estate 22 - 35 °C / inverno 15 - 19 °C) ed, inoltre, i suoi bassi fondali lo rendono particolarmente idoneo ad apprendere la disciplina del Kitesurf.  Durante l'estate il vento predominante è la brezza termica di Tramontana (15 - 18 nodi). Nei mesi autunnali e invernali, soffiano venti d'intensità maggiore (15 - 35 nodi), spesso da Nord-Ovest e da Sud-Est. All'interno della laguna, il mare è sempre calmo grazie all'Isola Lunga che la protegge dal mare aperto.   

''Nella mia città natale, Marsala, vi è un luogo incantevole: La Riserva Naturale dello Stagnone dove è possibile veleggiare e allo stesso tempo ammirare luoghi storici e piccole isole di grande bellezza.

Grazie alla mia carriera di atleta professionista della Nazionale Italiana Vela e di istruttore federale FIV (specializzato in windsurf - kitesurf - derive), mi sono resa conto quanto la Riserva dello Stagnone sia il luogo ideale per insegnare gli sport di mare.''

Laura Linares, fondatore

Liberi in Mare 1 .jpg
firma laura linares.jpg
palmarès.png
bottom of page